
Il massaggio linfodrenante Wodder è una tecnica di massaggio che si concentra sul drenaggio dei liquidi in eccesso e sulla stimolazione della circolazione linfatica.
Si basa su movimenti dolci e ritmici che mirano a facilitare il flusso di linfa nel sistema linfatico, contribuendo così a ridurre gonfiori, migliorare la ritenzione idrica e promuovere il benessere generale.
Favorisce l’eliminazione delle tossine, batteri e acqua in eccesso. Ciò lo rende un trattamento ricercatissimo tra gli sportivi e chi soffre di cellulite o altri disturbi circolatori.
Il massaggio Wodder va iniziato sempre dal collo, zona in cui si trovano i linfonodi, dove la linfa si mescola al circolo ematico, per poi passare nelle altre zone del corpo interessate. Questa metodica prevede quattro movimenti convenzionali: spinte circolari, rotatorie, movimenti a pompaggio ed erogatori.
Questa tecnica è utilizzata per trattare condizioni come la cellulite, la ritenzione idrica, l’edema e altre problematiche legate alla circolazione e dura dai 45 ai 60 min